HBOT – HyperBaric Oxygen Therapy

Cos’è l’ossigenazione iperbarica?

L’ossigenazione iperbarica o HBOT consiste nel porre il paziente in una camera pressurizzata contenente ossigeno puro ad una pressione superiore a quella atmosferica.

Perché l’ossigenoterapia iperbarica?

Per vivere il corpo ha bisogno di ossigeno, una carenza di ossigeno può causare danni a tessuti, causare invecchiamento precoce e calo della memoria.

Quando invecchiamo le nostre cellule sono carenti di ossigeno e la somministrazione  di ossigeno iperbarico è in grado di fornire salute, energia e vitalità.

La maggior parte delle malattie e degli infortuni si evidenziano a livello tessutale, il danno quindi avviene all’interno delle cellule stesse. In caso di ferite, traumi o problemi  di circolazione l’ossigeno che non raggiunge la zona interessata causa un rallentamento della guarigione.

L’HBOT risolve questo problema fornendo un eccesso di ossigeno che induce (ed è scientificamente provato) ANGIONEOGENESI.

 

Come funziona?

Iperossigenare (iperossia)

Aumentando l’ossigeno disciolto nel plasma (la parte liquida del sangue), nel fluido linfatico e nel liquido cerebrospinale, l’ossigenoterapia iperbarica aumenta l’ossigeno disponibile per i tessuti danneggiati, stimolando la loro guarigione.

Attività antimicrobica: l’ossigenoterapia iperbarica riduce o elimina gli effetti di sostanze tossiche, batteri, virus e infezioni aumentando il livello di ossigeno dei tessuti.

Rafforzamento del sistema immunitario: l’ossigenoterapia iperbarica attiva  i globuli bianchi per combattere le infezioni, aumenta la resistenza alle infezioni e la guarigione delle ferite.

Questo aiuta anche ad alleviare l’infiammazione e lo stress ossidativo.

Neovascolarizzazione

Ossigenoterapia iperbarica stimola la formazione di vasi sanguigni (angioneogenesi) e collagene (tessuto connettivo).

 

Contattaci

Per maggiori informazioni, per un appuntamento o per scoprire delle nuove opportunità contattaci tramite il modulo sottostante o tramite WhatsApp o Messenger (clicca sui pulsanti a destra per attivarli subito)

oppure chiamaci: +39 393 8144292

+ 39 393 8144292

info@hbotitalia.it

SMS - Studi Medici Specialistici

Complesso polifunzionale "L'ARCA"

Via F. Fellini 2, 65010 Spoltore (PE)